informazioni di contatto

Indirizzo: Martina Franca Via Antonio Genovesi n.21

Martina Franca(TA), Via Antonio Genovesi n.21

telefono: 3517512587

351 751 2587

Email: info@technoproject.it

info@technoproject.it
Parco eolico più grande al mondo
Il Parco Eolico più Grande al mondo

Dopo anni di lavori si è appena conclusa l’installazione di tutte le turbine eoliche del parco galleggiante di Kincardine Offshore Wind, a 15 km dalla costa di Aberdeen, Scozia.

tipi di pannelli fotovoltaici
Quanti tipi di pannelli fotovoltaici esistono?

Nero, blu, trasparenti, policristallino, vetro-vetro o a film sottile, il mercato del fotovoltaico dispone di tanti tipi di pannelli fotovoltaici

Come guadagnare con l’energia elettrica?

Per vendere energia elettrica autoprodotta con il fotovoltaico e ricavarne un profitto è necessario dotare l’impianto di un contatore.

Ecoincentivi Fotovoltaico

Negli ultimi anni sono sempre più numerose le detrazioni fiscali, come gli incentivi sul fotovoltaico, che vengono proposti dal Governo.

siemens gamesa recycle blade
Prima Pala Eolica Riciclabile Mai Prodotta al Mondo

la multinazionale spagnola Siemens Gamesa con l’innovativa RecyclableBlade, prima pala eolica riciclabile mai realizzata al mondo.

Fotovoltaico: Costi e Benefici

Fotovoltaico: quali costi? E quali benefici? Dove stà la difficoltà? La difficoltà sta proprio nel fare un piano più preciso possibile dei costi e stimare in maniera più realistica possibile i benefici che l’operazione potrà procurare nel tempo al titolare dell’impianto.

L’energia rinnovabile potrà sostituire i combustibili fossili?

oggi, più consumiamo, meno combustibile ci resta. In questo momento è essenziale utilizzare in modo più efficiente le risorse energetiche disponibili.

la pala elettrica mingyang
La Pala Eolica Più Grande al Mondo

Dalla Cina è arrivata la MingYang Smart Energy con la MySE 16.0-242, che anticipa i numeri impressionanti della turbina più grande del mondo che avrà una potenza di ben 16 MW e 242 metri di altezza.

Tipologie di pale eoliche

La tipologia più diffusa è la classica pala eolica ad asse orizzontale, composta da torre, navicella e rotore, alla cui estremità sono poste solitamente 3 pale (anche chiamate lame).

Curiosità Sull’Energia del Futuro

L’energia solare è una di queste fonti rinnovabili spesso criticate, sul cui funzionamento esistono molte idee sbagliate. Noi di Technoproject ti aiutamo a chiarire i principali pregiudizi sull’energia solare