Faq – Technoproject.it

informazioni di contatto

Indirizzo: Martina Franca Via Antonio Genovesi n.21

Martina Franca(TA), Via Antonio Genovesi n.21

telefono: 3664048895

080 3214932

Email: info@technoproject.it

info@technoproject.it
// FAQ
Le vostre domande più frequenti

Abbiamo raccolto le domande più frequenti sull’energia rinnovabile che ci avete posto per rispondervi in maniera più veloce e pratica, ma se avete altre domande non esitate a contattarci.

saremo in grado di azzerare la produzione di gas serra in eccesso?

disponiamo delle tecnologie necessarie per vincere la sfida. Nuovi studi dimostrano che di qui al 2050 eolico, solare, idroelettrico e altre fonti di energia zero-carbon potranno interamente sostituire il carbone, il petrolio e il gas naturale

Quali sono gli ostacoli principali dell'energia rinnovabile?

Le industrie dei combustibili fossili hanno a lungo tentato di negare il cambiamento climatico, inoltre mancano progetti veramente audaci perchè la maggior parte dei governi credeva di potersi permettere il lusso di aspettare.

Quali sono le tariffe del mio impianto?

È necessario far riferimento alla PROCEDURE APPLICATIVE DEL D.M. 23 giugno 2016 (Ai sensi dell’articolo 26, comma 1 del D.M. 23 giugno 2016) – Incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti a fonti rinnovabili e più precisamente alla tabella 1 tariffe incentivanti base e premi stabiliti dal decreto.

Un impianto fotovoltaico per uso domestico sostituisce il collegamento alla rete elettrica?

Solo gli impianti dotati di un accumulo adeguato di energia elettrica possono erogare un servizio senza un collegamento alla rete elettrica. Questa soluzione si utilizza solo per utenze isolate difficilmente raggiungibili dalla rete elettrica nazionale. Negli altri casi l’impianto genera corrente che viene utilizzata nell’ambito della casa e quindi diminuisce il consumo di energia elettrica fornita dalla rete. Technoproject offre a tutte le famiglie la possibilità di installare l’accumulatore intelligente per massimizzare l’autoconsumo del proprio impianto fotovoltaico.

// Our Clients Say
Clients Say About Us

The SolarWind is doing things the right way, so our customers feel good about their decision to go with the best solar and wind company for decades to come

testimonial-image
Jhon Martin
CEO & Founder

It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout It is a long established fact that a reader.

testimonial-image
Naidan Smith
Solar Designer

It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout It is a long established fact that a reader.

testimonial-image
Iliena Brown
Solar Engineer

It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout It is a long established fact that a reader.

testimonial-image
Robert Aberson
Owner of Company

It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout It is a long established fact that a reader.

// Recent Articles
Our Latest Blog

In short, our panels absorb the sun’s energy, then channeling it through discreetly placed wires to an inverter. There it is being converted to electricity.

Campagna elettorale iniziata

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Le proroghe dei Bonus in Edilizia

Bonus edilizi prorogati al 2024, il bonus facciate al 2022 al 60% Tre anni in più per bonus ristrutturazioni, ecobonus, sismabonus, bonus verde e bonus mobili. Introdotta una detrazione del 75% per l’installazione di ascensori e montacarichi 30/12/2021 – Sono confermati fino al 2024 alle stesse condizioni bonus ristrutturazioni, ecobonus, sismabonus, bonus verde; proseguono ma con […]

Novità EcoBonus nella legge di Bilancio

Bonus edilizi, cambiano le scadenze. Novità anche per le villette Cambiano le scadenze per i bonus edilizi. Il governo sta infatti lavorando per prorogare una serie di agevolazioni riguardanti gli interventi edilizi. Dopo le modifiche al Superbonus 110%, arrivano anche novità per villette unifamiliari, installazione di colonnine di ricarica, pannelli fotovoltaici. Cambiamenti per Superbonus 2024 e […]

Parco eolico più grande al mondo
Il Parco Eolico più Grande al mondo

Dopo anni di lavori si è appena conclusa l’installazione di tutte le turbine eoliche del parco galleggiante di Kincardine Offshore Wind, a 15 km dalla costa di Aberdeen, Scozia.

tipi di pannelli fotovoltaici
Quanti tipi di pannelli fotovoltaici esistono?

Nero, blu, trasparenti, policristallino, vetro-vetro o a film sottile, il mercato del fotovoltaico dispone di tanti tipi di pannelli fotovoltaici

Come guadagnare con l’energia elettrica?

Per vendere energia elettrica autoprodotta con il fotovoltaico e ricavarne un profitto è necessario dotare l’impianto di un contatore.

Ecoincentivi Fotovoltaico

Negli ultimi anni sono sempre più numerose le detrazioni fiscali, come gli incentivi sul fotovoltaico, che vengono proposti dal Governo.

siemens gamesa recycle blade
Prima Pala Eolica Riciclabile Mai Prodotta al Mondo

la multinazionale spagnola Siemens Gamesa con l’innovativa RecyclableBlade, prima pala eolica riciclabile mai realizzata al mondo.

Fotovoltaico: Costi e Benefici

Fotovoltaico: quali costi? E quali benefici? Dove stà la difficoltà? La difficoltà sta proprio nel fare un piano più preciso possibile dei costi e stimare in maniera più realistica possibile i benefici che l’operazione potrà procurare nel tempo al titolare dell’impianto.

L’energia rinnovabile potrà sostituire i combustibili fossili?

oggi, più consumiamo, meno combustibile ci resta. In questo momento è essenziale utilizzare in modo più efficiente le risorse energetiche disponibili.